MISSION

Lo sport svolge una funzione importante nel fa crescere la società in cui viviamo. Non solo offre spettacolo ma svolge un’attività educativa e sociale, trasmettendo importanti valori come la partecipazione, l’aggregazione e la tolleranza. L‘incontro con il «diverso» e la molteplicità sociale condizionano tutti gli ambiti del nostro quotidiano. Le organizzazioni, le istituzioni (ad es. società sportive) ma soprattutto i singoli sono chiamati a partecipare a questo compito . Lo sport può offrire un prezioso contributo allo scopo.

La società sportiva Turtles sviluppa, promuove, coordina iniziative sul territorio di Milano e Provincia, mediante la pratica dell’ HOCKEY SU CARROZZINA ELETTRICA (o Wheelchair Hockey) per rispondere ai bisogni di attività motorie e sportive dilettantistiche di uomini e donne di ogni età, condizione sociale e nazionalità, con un’attenzione alle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale come le persone affette da patologie neuromuscolari.

Le Turtles, inoltre, promuove la crescita umana e sociale dei propri soci attraverso l’organizzazione su base territoriale di percorsi ed iniziative culturali, ricreative, educative e formative comprese attività didattiche per l’avvio ed il perfezionamento dell’attività sportiva ed organizza l’attività agonistica e la preparazione tecnica, favorendo un’esperienza comunitaria rivolta alla maturazione della personalità, concorrendo allo sviluppo della funzione educativa, sociale e culturale dello sport.

La società sportiva Dream Team organizza iniziative (pubblici spettacoli o quant’altro) nell’ambito Comunale, Provinciale e territoriale finalizzate alla propaganda degli sport praticati senza scopo di lucro dall’Associazione Sportiva e/o alla raccolta di fondi.

Le Turtles infine, opera senza fini di lucro in conformità alle leggi nazionali e regionali sull’associazionismo sportivo, collaborando con altre esperienze sportive, forze sociali ed istituzioni per migliorare le leggi, le normative e gli interventi pubblici in materia di sport e per realizzare attività formativa.

Seleziona Lingua >